giovedì, 28 Marzo 2024

Nuova vita per il Santavenere di Maratea

Alla presenza di Daniele Stoppelli, sindaco di Maratea, di Paolo Barletta, AD di Arsenale Spa e di Aldo Melpignano, Managing Director del gruppo SD Hotels, si è svolta la conferenza stampa che inaugura il nuovo corso dell’Hotel Santavenere, che punta al rilancio dell’intero settore del turismo locale e alla valorizzazione del territorio lucano.
Il Santavenere sarà oggetto di un’importante ristrutturazione che innalzerà il livello dell’Hotel e dei suoi servizi per rientrare all’interno dei circuiti del lusso mondiale. Un nuovo lustro definirà quindi la struttura, già celebre ritrovo del mondo del cinema e dell’imprenditoria internazionale, che saprà cogliere anche le nuove opportunità del settore business e del MICE (Meetings, Incentives, Conferences and Exhibitions).
Il processo degli interventi di ristrutturazione, che durerà in totale tre anni, verrà programmato affinché la struttura possa sempre rimanere aperta nei mesi estivi e non penalizzare l’offerta turistica e il territorio. Ed è proprio in questa direzione che Arsenale, insieme alle amministrazioni comunale e regionale, sta lavorando per far sì che l’Hotel resti aperto dieci mesi su dodici, senza nessun arresto stagionale.
“Diamo il benvenuto a Maratea alla società Arsenale S.p.a. rappresentata da Paolo Barletta ed auspichiamo, partendo dal Santavenere Hotel, ideato e realizzato dal Conte Rivetti, di poter riqualificare l’offerta turistica con obiettivi comuni tra pubblico e privato, che adeguino il territorio agli standard di confort richiesti da un mercato sempre più esigente e diano la possibilità di fruire appieno di Maratea”, ha detto il sindaco di Maratea Daniele Stoppelli.
“Tutelare e valorizzare adeguatamente, anche in chiave turistica, le nostre ricchezze è un dovere e al tempo stesso una grande opportunità. Maratea ha potenzialità inespresse e tutta la Basilicata ospita realtà ancora troppo poco note che meritano di essere conosciute e apprezzate. Con il progetto del Santavenere intendiamo dare un’offerta di hospitality di lusso che permetta di attirare un pubblico internazionale, sensibile alla personalizzazione dell’offerta e all’esclusività dei servizi”, ha aggiunto Paolo Barletta, AD di Arsenale S.p.a.
“Valorizzare il territorio, le sue unicità, la sua cultura e le sue tradizioni è quello che da sempre caratterizza il nostro modo di lavorare. Lo abbiamo fatto in Puglia prima con Masseria San Domenico e poi con Borgo Egnazia e ora è la missione che ci siamo dati con Maratea e Santa Venere. Nei prossimi anni lavoreremo per dare nuova energia alla storia di Santa Venere, rafforzando ancora di più il suo legame con il territorio, invitando i clienti che arriveranno alla scoperta non solo della splendida location che da sempre è il Santa Venere, ma anche tutto il territorio, le sue tradizioni e le esperienze che può proporre”, ha concluso Aldo Melpignano, Managing Director del gruppo SD Hotels.

News Correlate