mercoledì, 21 Ottobre 2020

A Matera il ‘Progetto Experience Italy South and Beyond’

Imprenditori locali e rappresentanti di 11 paesi europei, si incontreranno a Matera per attivare intese e promuovere l’offerta turistica e altre risorse del territorio, come le eccellenze gastronomiche, i beni ambientali e artistici. Tutto questo avverrà a Matera, dal 23 al 25 settembre, nell’ambito del “Progetto Experience Italy South and Beyond”.

I Paesi interessati, per l’avvio di rapporti commerciali nel Mezzogiorno sono Regno Unito, Svezia, Danimarca, Olanda, Belgio, Germania, Francia, Svizzera, Spagna, Repubblica Ceca, Polonia, Bulgaria. L’iniziativa fa riferimento a un programma attivato da Isnart, società del sistema camerale, in riferimento al progetto di promozione delle produzioni agricole e agroalimentari e del turismo del Sud Italia finanziato dal Ministero dei Beni e le Attività culturali e del Turismo in attuazione all’articolo della Legge di Stabilità del 2013.

Il “Progetto Experience Italy South and Beyond” mira nel complesso alla valorizzazione dei prodotti enogastronomici nel Mezzogiorno e del loro legame con il territorio di origine. Sono previste, oltre all’organizzazione di incontri di affari, la realizzazione di una piattaforma web, di una strategia comunicativa sui social network e sui canali multimediali e un’applicazione per promuovere all’estero le eccellenze enogastronomiche e territoriali del Sud d’Italia.

News Correlate