venerdì, 6 Dicembre 2024

Bardi: Cresce turismo Basilicata ma servono infrastrutture

“Dal 2019, anno in cui Matera è stata Capitale della Cultura, a oggi, in Basilicata abbiamo avuto un incremento del turismo del 60%, ma anche il turismo senza infrastrutture è un turismo monco”. Così il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, intervistato a Matera dal direttore di Panorama, Maurizio Belpietro, nel corso di Panorama on the Road, “l’evento itinerante promosso dal settimanale – è specificato in una nota – per tracciare con autorevoli esponenti delle istituzioni e dell’imprenditoria i nodi cruciali e le sfide che nel futuro attendono il Paese”.
“Noi – ha aggiunto il governatore lucano – stiamo facendo una battaglia con il ministro Salvini perché la nostra Regione senza
l’alta velocità ferroviaria sarà tagliata fuori tra 10 anni. Avremo un collegamento sulla trasversale Salerno-Reggio Calabria, un collegamento Napoli-Bari, ma noi saremo una sorta di enclave. Io mi sto battendo per avere intanto un finanziamento per il piano di fattibilità per l’alta velocità, che chiaramente io penso non vedrò, ma mi auguro che i nostri figli e i nostri nipoti lo potranno fare”, ha concluso Bardi.

News Correlate