La Provincia sollecita attenzione su scalo Crotone
In vista dell'aggiudicazione della gara per gli oneri di servizio


Programmare adeguatamente le attività di supporto e di gestione che la società S.Anna spa sarà chiamata ad attuare per il prossimo futuro, con uno sforzo economico condiviso da tutti per intraprendere una nuova fase di programmazione locale. E’ l’invito che parte dall’Amministrazione Provinciale di Crotone, sottoposto agli amministratori locali ed alla stessa società di gestione dello scalo, in occasione della nuova aggiudicazione della gara per gli oneri di servizio.
Della sollecitazione si è fatto portavoce il vice Presidente e assessore ai Trasporti Gianluca Bruno che, sottolineando le potenzialità dell’aeroporto in termini di sviluppo economico e turistico dell’area, ha spiegato: “Occorre predisporre un piano di sviluppo operativo che tenga conto del potenziamento dei voli da e per Crotone, che sia adeguatamente distribuito lungo tutto l'arco dell'anno; promuovere altresì accordi di collaborazione che siano in grado di ampliare la gamma di scelta delle destinazioni direttamente raggiungibili dall'aerostazione crotonese; infine potenziare e riqualificare il ruolo dei servizi all'interno della struttura aeroportuale per una fruibilità dinamica e contestualmente rispondente agli attuali trend richiesti da una moderna utenza”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social