Affrontare la stanchezza al Capovaticano Resort Thalasso Spa
03 Ottobre 2025, 11:45
L’autunno è ufficialmente iniziato: da qui le ore di buio aumentano, e questo cambiamento può influenzare negativamente il nostro benessere: calo dell’umore, stanchezza, difficoltà di concentrazione e sonno. Eppure, l’autunno è anche una stagione di rinnovamento e di ritorno a sé stessi e alla natura. Se vissuto con i giusti strumenti, può diventare uno dei momenti migliori dell’anno per la salute fisica e mentale.
In questa visione si inserisce il Mediterranean Essence Retreat, in programma dal 6 al 9 ottobre 2025 presso il Capovaticano Resort Thalasso Spa a Ricadi (VV), nel cuore della costa calabrese.
Quattro giorni, tra mare, terra e cielo, dove i partecipanti saranno guidati dalla terapeuta olistica Jessica Paola Lopez in un percorso di rigenerazione che unisce yoga dolce, meditazioni fronte mare e cerimonie sotto le stelle. L’obiettivo è accompagnare corpo e mente ad affrontare il cambio di stagione con maggiore equilibrio, consapevolezza e serenità. Non più solo malinconia e calo energetico, ma un tempo prezioso per ritrovare sé stessi.
Capovaticano Resort Thalasso Spa, resort dal design funzionale e integrato nella natura rigogliosa, ha sviluppato un esclusivo programma di Thalasso Armonia. La natura ispira e guida la SPA nella ricerca del benessere e della serenità degli ospiti.
Nei ristoranti Mantineo, Stromboli e Strombolicchio dell’hotel Capovaticano Resort Thalasso SPA, tutto nasce dal territorio, offrendo un’esperienza che coinvolge i cinque sensi a tavola attraverso una cucina contemporanea e saporita, nel pieno rispetto della tradizione calabrese.