giovedì, 18 Aprile 2024

Berlusconi promette attenzione al turismo cosentino

La Provincia beneficerà di parte del plafond del Governo

La Provincia di Cosenza beneficerà di “decine di milioni di euro” del plafond da 1,6 miliardi che il Governo stanzierà a favore del turismo. Lo ha assicurato il presidente del consiglio Silvio Berlusconi a Pino Gentile, candidato Pdl alla guida dell’amministrazione provinciale. Secondo la nota che è stata diffusa, Berlusconi ha illustrato a Gentile il piano di sostengo alle imprese che prevede il coinvolgimento di Confindustria, Confcommercio, Confesercenti e di tutte le associazioni di categoria.
“Ho detto al presidente – spiega Gentile – che una delle prime cose che farò alla Provincia sarà quella di convocare le associazioni di categoria, Federalberghi in testa, per mettere a punto un progetto strategico che si muoverà su queste direttrici: la realizzazione di infrastrutture moderne; la promozione dei servizi in rete per la vendita dei pacchetti; la realizzazione di un brand turistico legato alla Provincia”.
Le priorità di Gentile, indicate nella nota, sono legate alla depurazione delle acque del Tirreno: le condizioni del mare sono impraticabili e non è possibile continuare in questa direzione. Secondo Gentile, “sarà fondamentale coinvolgere la Chiesa e le organizzazioni che si occupano di turismo religioso: un potenziale di bacino che supera il milione di presenze, almeno, in provincia di Cosenza".

News Correlate