Da spot Bronzi idea per campagna antisommerso
La Commissione regionale per l'emersione: come statue emerse dal mare così lavoro irregolare


Lo spot turistico con i Bronzi di Riace lanciato dalla Regione Calabria sarà da esempio per l'azione della Commissione regionale per l'emersione presieduta da Benedetto Di Iacovo. L'intento è quello di lanciare un appello alla regolarità nel settore turistico. Sul portale emersione.calabria.it. si legge ‘Dall'emersione dei Bronzi ellenici sommersi nel Mar Ionio all'emersione del lavoro non regolare nel Turismo'.
"L'utilizzo dei Bronzi di Riace rappresenta un messaggio positivo che lega la capacità di attrarre turismo in Calabria a quella di accrescere anche i livelli di regolarità nel settore traino dell'economia calabrese. Non c'è dubbio – spiega Di Iacovo – che insieme all'agricoltura e all'edilizia, l'altro comparto molto esposto al lavoro irregolare è quello turistico. La campagna avviata dal governatore Giuseppe Scopelliti ha suscitato una vasta eco a livello nazionale, quindi quale migliore occasione per associare lo spot dei Bronzi, emersi dagli abissi dopo 2mila anni, all'idea di promuovere la legalità e l'emersione del lavoro non regolare in tutte quelle attività produttive che stanno inaugurando la stagione estiva".
A tal proposito l'assessorato al Lavoro guidato da Francescantonio Stillitani sta lavorando a pieno ritmo per promuovere iniziative volte a favorire il lavoro regolare nel comparto come l'utilizzo dei Voucher per lavori di breve durata.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social