lunedì, 17 Maggio 2021

Aurea, la 7^ edizione si farà in Calabria

La borsa del turismo religioso presso il santuario di San Francesco da Paola dal 25 al 27 ottobre

Si svolgerà in Calabria, dal 25 al 27 ottobre, presso il santuario di San Francesco da Paola, la 7^  edizione di ‘Aurea’, borsa del turismo religioso e delle aree protette. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la CEI e l’Enit. L’obiettivo è sostenere e valorizzare il patrimonio storico, artistico e paesaggistico che caratterizza il territorio, attirando i flussi turistici dei $ viaggiatori di fede in ogni periodo dell’anno. 
Gli operatori turistici saranno coinvolti sin dalla fase propedeutica della manifestazione, grazie agli Info-Day, in programma il 5 ottobre a Scalea e il 6 ottobre a Reggio Calabria. Il workshop permetterà agli operatori di incontrare 50 buyer specializzati provenienti da Paesi europei ed extraeuropei. Nella stessa giornata seguirà un importante convegno nazionale con le relazioni di studiosi e tecnici del settore, che approfondiranno i temi del comparto e le opportunità offerte dal turismo religioso. Nelle giornate di venerdì 26 e sabato 27 ottobre, attraverso 2 educational tour, i buyer e i giornalisti potranno conoscere e l’offerta turistica della Calabria.
“La credibilità e l’elevata qualità dell’offerta turistica calabrese – ha detto Giuseppe Scopelliti, presidente della Regione – ha consentito alla nostra regione di raggiungere un traguardo significativo ospitando la 7^ edizione di Aurea. Questa amministrazione ha voluto che si realizzasse sul territorio calabrese un evento in grado di attrarre numerosi esperti ed operatori turistici creando le condizioni ideali per un confronto utile alla crescita del comparto in una regione, la Calabria, che vanta bellezze artistiche e naturali apprezzate in tutto il mondo. Ecco che guardiamo a questa tre giorni come ad una significativa occasione per dare impulso al turismo in generale ed a quello religioso in particolare”.

 

News Correlate