martedì, 19 Novembre 2024

La Calabria punta sul web 2.0 per attrarre turisti

Con nuova campagna invita blogger a visitare i Bronzi di Riace

‘Gira e rigira, la Calabria ti stupisce sempre’, è il claim della nuova campagna turistica della Regione Calabria che invita i blogger e i fondatori di Facebook e Twitter a visitare i bronzi di Riace.
“Abbiamo progettato un piano triennale – ha spiegato Raffaele Rio, dg dipartimento Turismo della regione Calabria – dopo aver analizzato a fondo le nostre  possibilità. Vogliamo creare itinerari culturali ed enogastronomici, così da aumentare di 500mila le presenze annuali di visitatori provenienti dai mercati nuovi come Israele, Russia e Romania e di 2milioni in 3 anni le presenze di turisti dai mercati tradizionali come Italia, Germania e Svizzera”. 
Inoltre, la Calabria ha commissionato all'Istituto Ispo una ricerca sull'immagine che gli italiani hanno della Regione.
 “Ben 6 italiani su dieci – ha detto Renato Mannheimer, presidente dell'Ispo – hanno scelto questo territorio per le proprie vacanze. C'è voglia di visitare la Calabria e per questo bisogna puntare a migliorare i punti più critici della zona: maggior visibilità del patrimonio artistico e maggiori infrastrutture”.
“Entro fine luglio sarà pronta una tratta e per il dicembre di quest'anno la Salerno- Reggio Calabria sarà ultimata. Sono stati stanziati anche 20milioni di euro per attrarre nuove compagnie aeree, così da accorciare la distanza con il resto del mondo”, ha commentato  a tal proposito Giuseppe Scopelliti, presidente della Regione.

News Correlate