Nuovi vertici per l’aeroporto di Salerno
Se tutto filerà liscio, a novembre si ripartirà con Alitalia


I più ottimisti immaginavano un agosto fatto di aerei che atterravano e via vai di passeggeri ed invece il mese più caldo dell'anno è stato, per l'aeroporto di Salerno-Pontecagnano, quello della $ rivoluzione. I giochi della politica ne hanno definito infatti i futuri assetti gestionali. Azzerati i cda della società di gestione e del consorzio proprietario dello scalo, dove in pratica è stato defenestrato il presidente uscente, Ernesto Sica (coinvolto nell'affaire P3).
Giovanni Romano (assessore della Provincia di Salerno) sarà il nuovo presidente del consorzio, Guido Arzano (Camera di Commercio) il vice; il Cda sarà formato inoltre, da Pino Salvioli (Comune di Bellizzi) ed Augusto Strianese (Camera di Commercio). Cambiano anche i vertici della società di gestione: nuovo presidente sarà Carmine Maiese (Camera di Commercio), i consiglieri saranno Adriano Bellacosa (assessore della Provincia di Salerno), Antonio Anastasio (Comune di Pontecagnano) e Pino Salvioli (Comune di Bellizzi). Via probabilmente anche il manager Michele Amendola, al suo posto potrebbe arrivare Maurizio Foschi, ex direttore generale dell'aeroporto di Fiumicino.
La Camera di Commercio è già al lavoro per ristabilire il rapporto con Alitalia. La compagnia di bandiera rimodulerà la sua offerta secondo le richieste dell'ente camerale che a sua volta si impegnerà a ratificare in tempi brevi l'accordo. Appare ipotizzabile, se tutto filerà liscio, che da novembre il Costa d'Amalfi possa ospitare nuovi collegamenti della compagnia di bandiera.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social