Nei giorni scorsi è stata aperta al pubblico la nuova sala imbarchi dell’aeroporto di Napoli. L’intervento infrastrutturale di riqualifica della nuova area gate (imbarchi), durato circa 6 mesi, ha riguardato un’area di circa 1700 mq, al piano terra in area air-side, subito dopo i controlli di sicurezza, tra il gate 6 ed il gate 15 per una spesa pari a circa 1,6 milione di euro. L’investimento vuole ottimizzare gli spazi operativi, migliorando il flusso passeggeri, omogeneizzandoli e adeguandoli all’elevato standard dell’area lounge situata al primo piano, dando continuità alla galleria commerciale, in modo da ottimizzare l’esperienza del passeggero anche al piano terra. Inoltre, la nuova area ospita il wine-bar Dubl, presente in aeroporto con un punto degustazione e ‘Gourmand’.
Il progetto definitivo, che verrà completato entro la fine dell’anno, comprenderà il potenziamento dell’esistente collegamento verticale con una nuova scala e l’ascensore vetrato ad elevata capacità, diventando un punto di forte attrazione per i passeggeri, favorendo, allo stesso tempo, l’osmosi tra i due piani del terminal.
“L’intervento di riqualificazione della nuova area gate rientra in un piano più ampio di investimenti che verranno realizzati nei prossimi anni, tesi soprattutto ad ottimizzare il livello di comfort, puntando sul miglioramento dell’esperienza del passeggero, l’innovazione tecnologica e l’ampliamento dell’offerta commerciale”, ha affermato Armando Brunini, ad Gesac SpA.