martedì, 23 Aprile 2024

A Pompei rinviata apertura notturna, confermata a Ercolano

Rinviata a Pompei l’apertura notturna degli Scavi, inizialmente prevista per domani sera. Gli itinerari serali saranno riservati in questa circostanza, se le condizioni meteo lo consentiranno, a 200 visitatori. Ovvero gli ospiti di un galà organizzato per autorità, politici e imprenditori invitati dall’organizzazione della mostra ‘Igor Mitoraj a Pompei’.   

In mattinata, invece, secondo il programma ufficiale finora divulgato, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e il ministro di beni culturali e turismo, Dario Franceschini inaugureranno la mostra su Mitoraj.

I percorsi di visita serali agli Scavi archeologici sono confermati ad Ercolano. Ogni sabato sera, fino al 1 ottobre, dalle 20 alle 23 (ultimo ingresso ore 22), aperture straordinarie serali dei siti statali.   Ad Ercolano, al costo di ingresso di 2 euro, gi scavi saranno visitabili con il supporto del Gruppo archeologico vesuviano per gruppi. Il Comune di Ercolano renderà disponibili due aree di parcheggio accessibili da via IV Novembre.

I percorsi serali agli Scavi di Pompei riprenderanno regolarmente a partire da sabato 21 maggio.

 

News Correlate