Con ‘Campania by night’ visite guidate e spettacoli dal tramonto a notte fonda


Oltre 80 appuntamenti da mercoledì a domenica fino al 17 settembre, divisi tra 5 siti archeologici, per conoscere o rivedere luoghi famosi in tutto il mondo come gli scavi di Pompei ed Ercolano o i Templi di Paestum, o per scoprire alcune realtà meno note ma di grandissimo fascino come il Museo Archeologico di Villa Arbusto nell’isola d’Ischia o la Villa Romana Marittima di Minori in Costiera Amalfitana. È quanto offre ‘Campania by night – Archeologia sotto le stelle’, programma di aperture serali dei siti archeologici campani proposto dalla Scabec, società della Regione Campania attiva nella valorizzazione e promozione dei beni culturali.   

Si tratta di percorsi dal tramonto fino a notte fonda con visite guidate o itinerari in audioguida affiancati a performance artistiche internazionali di danza, teatro e musica.
Hanno già preso il via le passeggiate notturne negli scavi archeologici di Pompei che prevedono la visita alla mostra ‘Egitto a Pompei’, e alle domus illuminate di Octavius Quartio, di Venere in Conchiglia e al complesso edilizio Praedia di Giulia Felice. 

Grazie alle necklight che saranno distribuite ai visitatori, le collane  effetto ‘lucciole’, saranno gli stessi visitatori a contribuire alla creazione di atmosfere e illuminazioni dinamiche lungo il percorso.

Il percorso si conclude nella Palestra Grande dove è stata allestita l’Arena di Artecard, piccolo teatro moderno da 200 posti che ospiterà le performance programmate: la danza con Igor Bacovich e Iraxte Ansa, Art Garage e Emanuel Gat, i concerti e le performance teatrali con attori del calibro di Daniele Pecci, Anita Caprioli e Roberto De Francesco.

Dopo Pompei sarà la volta di Paestum (22 luglio), Villa Arbusto (23 luglio) Ercolano (24), Villa Romana (30 luglio) aprire le proprie porte ai visitatori.  

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social