Quest’anno per chi vorrà accompagnare la vacanza ad Ischia con momenti culturali potrà visitare i Giardini la Mortella, oasi tropicale creata negli anni ’50 dal musicista inglese Sir William Walton e da sua moglie Lady Susana, e, grazie ad uno sconto del 10%, anche il Museo Archeologico di Pithecusae ospitato nel complesso di Villa Arbusto, a Lacco Ameno. Un sito che custodisce i ritrovamenti effettuati a Pithecusae, l’abitato greco fondato nel secondo quarto dell’VIII secolo a.C.
La sinergia è stata voluta dal Comune di Lacco Ameno, dalla Soprintendenza Archeologia della Campania e dalla Fondazione William Walton e La Mortella. Il protocollo d’intesa intende rafforzare lo scambio dei flussi turistici nei rispettivi siti, con target di visitatori – che per tipologia e caratteristiche – risultano complementari per entrambi i siti. Per usufruire dello sconto sarà sufficiente che i visitatori mostrino all’ingresso del museo il biglietto dei Giardini La Mortella.
Quest’anno gli Incontri Musicali di Primavera’ ai Giardini La Mortella avranno inizio nel weekend di Pasqua con il primo concerto in calendario sabato 26 e domenica 27 Marzo. Ricco il calendario degli appuntamenti musicali che vede protagonisti giovani virtuosi provenienti da tutto il mondo. Il 23 giugno si aprirà, invece, la stagione concertistica al Teatro Greco con sei concerti che si susseguiranno fino al 28 luglio con jazz, opera e teatro.