Visite by night a Pompei ed Ercolano per Notte Musei


La 'Notte dei Musei' prenderà vita anche nei siti archeologici di Pompei, Ercolano, Oplontis e l'Antiquarium di Boscoreale con ingresso speciale a 1 euro. Pompei ripropone una visita al complesso monumentale delle Terme Suburbane. Si tratta di uno degli edifici termali pubblici più imponenti di età imperiale, posto all'ingresso di Porta Marina, un tempo in posizione scenografica sul mare. Il percorso prosegue da Porta Marina con una passeggiata lungo il viale esterno all'area archeologica che costeggia la cinta muraria, la Villa Imperiale e il tempio di Venere, per concludersi presso l'Auditorium di Piazza Esedra, con la proiezione di un suggestivo filmato sull'eruzione che distrusse la città.
Gli archeologi della Soprintendenza illustreranno ai visitatori i principali aspetti della vita e della società pompeiana. A Ercolano sarà, invece, possibile accedere al ‘padiglione della barca’ dove è esposta l'imbarcazione di epoca romana ritrovata all'inizio degli anni '80 e reperti legati alle attività marinare. Ad Oplontis è prevista l'apertura notturna, dalle 20 alle 24 (ultimo ingresso 23) della Villa di Poppea  mentre Boscoreale propone visite guidate all'Antiquarium.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social