venerdì, 29 Marzo 2024

L’Ente Spagnolo del Turismo alla BMT di Napoli con 8 coespositori

L’ufficio Spagnolo del Turismo guidato dal direttore Jorge Rubio Navarro si presenta presso la BMT con uno spazio presso il padiglione 6. La Spagna non manca questo appuntamento professionale per il mercato italiano, dopo aver partecipato nelle ultime edizioni, compresa quella del 2021. La Spagna è pronta per scommettere con decisione sul mercato dopo gli anni più complicati della pandemia e vuole farlo partendo dagli eventi in presenza, come lo stesso Jorge Rubio, direttore dell’Ente Spagnolo per il turismo in Italia ci tiene a sottolineare: “La presenza della Spagna nella BMT anno dopo anno è la prova di quanto la Spagna tiene al mercato centro-sud italiano. BMT è un’ottima fiera che ci consente di mantenere i rapporti con i nostri partners e sviluppare sempre di più un mercato pronto alla ricerca di nuove esperienze e prodotti turistici che la spagna è in grado di offrire”.
In questa edizione l’ente propone tante novità a cominciare dal nuovo Centro Multimediale Interattivo (CMI) gestito dall’Ufficio Spagnolo del Turismo a Roma, nel cuore della città stessa, Piazza di Spagna, che prosegue le attività
di promozione della destinazione spagnola con una serie periodica di eventi, supportato da un nuovo sito internet www.events.esperienzaspagna.it. Uno spazio dedicato agli operatori del settore turistico, case editrici, insegnanti,
giornalisti e in generale professionisti che vogliano prenotare il Centro Multimediale, a titolo completamente gratuito, per lo svolgimento di micro – eventi privati, a tema Spagna.
La formazione per gli agenti di viaggio è un altro degli elementi su cui l’Ente Spagnolo scommetterà durante tutto il 2022: “L’Ufficio del Turismo Spagnolo di Roma promuove dal 2018 la formazione dei professionisti del turismo italiano con l’obiettivo di offrire una specializzazione nella vendita della Spagna attraverso diversi programmi di formazione gratuita, cominciando dal nostro corso Spain Specialist Program SSP – prosegue Jorge Rubio – Inoltre l’Ufficio spagnolo del Turismo di Roma ha in progetto altri programmi di formazione online che consentono un maggiore approfondimento delle destinazioni, novità e prodotti turistici come la serie di Webinars WebInspain oppure il programma di formazione Block Notes in collaborazione con l’Agenzia di Viaggio”.

News Correlate