Capri risale, a luglio presenze a +2%
Smentite le pessimistiche previsioni iniziali


Presenze a Capri in crescita del 2% fino a luglio: il sorprendente dato è dell’Azienda di Soggiorno dell’isola e sovverte in parte i bilanci negativi stilati in prossimità della fine del’estate. E’ probabile che a favorire l’exploit siano state le numerose manifestazioni internazionali che hanno caratterizzato la vita dell’isola nel periodo estivo e comunque sia stato, il fenomeno non può che essere accolto con favore dagli operatori turistici.
“Già a maggio e giugno ci eravamo accorti che l'andamento della stagione turistica non rispondeva alle previsioni pessimistiche che c'erano state alla vigilia –ha dichiarato il presidente della locale Federalberghi, Sergio Gargiulo – A metà ottobre possiamo dire con sicurezza che se in qualche struttura si sono registrati i cali, questi sono limitatissimi e non superano il 5%. In totale possiamo ritenerci soddisfatti vista la crisi economica mondiale che ha penalizzato i flussi turistici internazionali, Capri può dire di esserne uscita quasi indenne”.
Alla base della performance positiva, secondo gli operatori ci sarebbe la politica del contenimento dei prezzi.
Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social