Festa di Piedigrotta, per gli operatori è stata un flop
Nessun pacchetto dedicato e turisti assenti all'evento
07 Settembre 2009, 10:30
Festa di Piedigrotta, turisticamente parlando è stata un flop: la vedono così i tour operator partenopei che esprimono tutte le loro perplessità sulla riuscita dell’evento e sul suo reale appeal turistico.
“È una festa obsoleta, in un momento di grave crisi economica non è pensabile agire in questo modo – attacca il presidente della sezione turismo dell’Unione industriali Mario Pagliari, che colpisce duro gli organizzatori della manifestazione accusati di non avere coinvolto proprio operatori del settore – Spiace dirlo, ma questa gente di turismo non capisce nulla”.
Non meno tenero il presidente della Fiavet Ettore Cucari che pur senza tacciare esplicitamente di incapacità gli organizzatori, mette in evidenza a Travelnostop: “Assurdo pensare di poter vendere ai turisti un evento come il concerto di Elton John, senza prevedere un pacchetto con biglietto di accesso e quindi una sistemazione adeguata e dedicata. Quella di Piedigrotta è una festa per i napoletani, gli albergatori nemmeno se ne sono accorti che c’è”.
Resta sempre
aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che
preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua
informazione, direttamente via email.
Iscriviti
ora
seguici sui social