giovedì, 19 Dicembre 2024

La Borsa del Cineturismo trasloca da Ischia a Roma

L’organizzatore: avevamo cercato le risorse in Campania

La Borsa delle Location e del Cineturismo, lascia Ischia per approdare a Roma.  Lo ha annunciato Michelangelo Messina, ideatore del progetto Cinema e Territorio.  “Sono estremamente grato” – ha dichiarato Messina – al vicesindaco Mauro Cotrufo, al Comune di Roma ed agli altri autorevoli partner di questa iniziativa per avere finalmente creduto nelle potenzialità del cineturismo e soprattutto per avere riconosciuto lo sforzo profuso dall’Ischia Film Festival in questi sette anni, nel raccogliere dati e realizzare progetti di valorizzazione del territorio e della location cinematografica. Per anni abbiamo cercato in Campania le risorse economiche necessarie a fare decollare una Borsa delle Location e del Cineturismo e finalmente abbiamo trovato nella città di Roma e nelle sue istituzioni, le risorse, le strutture e gli interlocutori autenticamente interessati al nostro progetto”.
Da parte sua, Cotrufo ha sottolineato il lavoro realizzato dall’Ischia Film Festival che in questi anni ha acquisito e divulgato il know how su questo nuovo segmento turistico ed economico, raccogliendo i dati, i case history e gli studi che provano quanto questo comparto possa essere significativo nella promozione di una destinazione turistica attraverso l’audiovisivo.
La Borsa Internazionale delle Location avrà sede a Roma e si svolgerà nel corso del Festival Internazionale del Film di Roma.

News Correlate