A Caserta un progetto per il turismo culturale ed enogastronomico

Sabato la sigla di un protocollo d’intesa fra associazioni locali

Sarà presentato sabato 13 febbraio a Marcianise, in provincia di Caserta, il nuovo protocollo tra i dieci sodalizi dell'associazione Consortile delle Pro Loco dei Siti Borbonici e dei Monti Tifatini con il Consorzio delle Pro Loco dell'Alto Casertano e le Pro Loco "Genius Loci" di San Potito Sannitico, Baia Domizia, Castel Volturno e Villa Literno.
Sono 14 le nuove Pro loco che si vanno ad unire ad un progetto nato nel luglio 2008 che pone in evidenza, le tradizioni e la bellezza del territorio di Terra di Lavoro. L'obiettivo è favorire e valorizzare il turismo culturale ed enogastronomico, tutelare la natura e l'ambiente e promuovere l'artigianato locale.
Protagonista dell'iniziativa è anche il Centro Commerciale Campania di Marcianise, già partner dei  sodalizi nel 2009 nelle attività che intendono favorire un innovativo e originale processo di sviluppo socio-economico sotto l'aspetto turistico-culturale. La collaborazione si concretizzerà ora nella realizzazione, per tutto il 2010, di una serie di eventi all'interno del Centro Campania, durante i quali ciascuna Pro Loco, attraverso l'allestimento di stand espositivi appositamente attrezzati, mostrerà le proprie peculiarità storiche, le proprie tipicità, la propria attività, con il coinvolgimento anche di altre associazioni, enti e scuole. Tutto ciò grazie ad un'ulteriore intesa per la realizzazione di un info-point all'interno del Centro Commerciale.

editore:

This website uses cookies.