domenica, 11 Aprile 2021

Castellabate tra i ‘Gioielli d’Italia’

Unico comune della Campania scelto dalla giuria nazionale

Castellabate, paesino divenuto famoso per il film ‘Benvenuti al Sud’, è l’unico comune della Campania inserito tra i ‘Gioielli d’Italia’, brand di qualità ed eccellenza per i comuni italiani con meno di 60.000 abitanti creato dal Ministero degli Affari Regionali, il Turismo e lo Sport per rilanciare l'immagine dell'Italia come destinazione turistica.
Il paesino del Cilento si è posizionato in 4^ posizione, ottenendo un riconoscimento dalla giuria presieduta dal regista Ermanno Olmi. I premi sono stati consegnati nella sala conferenze di Palazzo Cornaro, sede del ministero degli Affari Regionali.
“Un riconoscimento che ci inorgoglisce e che ci ripaga dell'impegno profuso, in questi anni, affinché la nostra provincia potesse affermarsi come area di interesse turistico – ha evidenziato Antonio Iannone, presidente Provincia di Salerno – Castellabate è l'unico comune premiato in Campania. Un risultato ragguardevole che tiene conto dell'importanza del nostro patrimonio architettonico, storico e ambientale, dell'accoglienza turistica e delle politiche di promozione dell’offerta culturale. Tutto ciò conferma che la strategia promossa dall'Amministrazione provinciale di puntare sulla valorizzazione dell'immagine della nostra terra in Italia e all'estero risulta vincente. Desidero congratularmi con Costabile Spinelli, sindaco di Castellabate e assessore provinciale della mia giunta, per la gestione virtuosa della cosa pubblica”.

 

News Correlate