Il Mibact ha dato l’ok per la creazione del distretto turistico della città di Salerno. Il direttivo salernitano è formato da Alberto Serritiello, presidente; Eduardo Nigro, vicepresidente ed i consiglieri Mauro Pagliuca, Gianfranco Adinolfi e Mimmo Credentino.
”Il Distretto Turistico – spiega Serritiello – è un'unione di più imprese pubbliche e private che collaborano per perseguire un unico obiettivo comune: pubblicizzare e valorizzare il territorio nel quale si trova il distretto. All'interno di un Distretto Turistico si possono trovare comuni, alberghi (o altre forme di alloggio), TO, adv, Apt, ed altre forme di imprese/aziende che operano nel settore turistico e che decidono di entrare nel distretto. Il Distretto salernitano che prende il nome ‘Riviera Salernitana’ intende arricchire e promuovere sempre più l’offerta turistica locale".
Tra gli obiettivi, aprire le strutture ricettive salernitane ai fondi europei destinati al turismo, creando posti di lavoro e arricchire ancor di più l’offerta turistica del territorio.