Il porto turistico di Palinuro ospiterà venerdì 9 luglio il tradizionale incontro con le culture del Mediterraneo ''Mare Latino 2010''. L'evento sarà condotto da Massimo Giletti ed Elisa Isoardi e vedrà la trasmissione della registrazione sui canali Rai il 13 luglio. Mare Latino è un evento che nasce dall'idea di unire culture alimentate al seno della ''Grande Madre'' mediterranea e di valorizzare quelle aree che di queste culture sono espressione.
"Mare Latino – ha spiegato l'ideatore della manifestazione, Geppino Afeltra – arriva ad un'altra perla del Mare Nostrum, facendosi ancora una volta portavoce della tesi che non basta vendere un bel paesaggio, ma occorre vendere l'identità di una terra, il suo dna, i suoi prodotti. Filosofia che si sposa con quella dell'amministrazione provinciale, sempre attenta e sensibile a queste tematiche".
"Nell'anno internazionale della biodiversità – ha aggiunto Amilcare Troiano, Presidente del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano – si fa decisamente fatica a pensare il programma in un luogo più appropriato".