Scalo Forlì, successo per ‘Oggi voliamo a…’
Bene la prima delle 4 conferenze, la prossima su Amsterdam il 28 aprile


Successo per la prima delle quattro conferenze del ciclo ‘Oggi voliamo a…', incontri organizzati presso il Terminal Partenze dell'aeroporto Ridolfi di Forlì che illustra le bellezze d'arte raccolte in 4 musei europei, facilmente raggiungibili dallo scalo forlivese. La prima conferenza, dedicata alla Gemaldegalerie di Berlino, ha visto Silvia Arfelli, critico d'arte, illustrare i capolavori d'arte italiana conservati nella collezione, ma anche le opere di grandi artisti del Rinascimento nordico come Vermeer e Van Eyck. Ad introdurre la conferenza è stato Franco Rusticali, presidente di Seaf, che ha illustrato il ruolo propulsivo dell'aeroporto per la città.
Possimo appuntamento il 28 aprile con il museo Van Gogh di Amsterdam. Il 5 maggio è invece il turno del Museo d'Orsay di Parigi, culla degli Impressionisti. Infine, il 12 maggio, spazio allo Statens Museum for Kunst di Copenhagen.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social