Nei giorni scorsi è stato inaugurato l’Atahotel Bologna, primo hotel della catena alberghiera controllata da UnipolSai Assicurazioni a sorgere nella città delle Due Torri.
La struttura, un 4 stelle situato nel complesso di edifici, direzionali e di servizio, di via Larga 4, si pone come location ideale per soggiorni d’affari e meeting legati alla programmazione fieristica. L’evento di inaugurazione ha visto la partecipazione di Gian Luca Santi, presidente di Atahotels e Walter Comelli, ad di Atahotels.
L’edificio si sviluppa in 8 piani più 1 interrato su una superficie utile complessiva di 7.050 mq. Atahotel Bologna è dotato di 156 camere (119 doppie superior, 10 junior suite, 5 triple, 12 appartamenti e 10 camere per disabili), 1 ristorante e 1 centro congressi da 3 sale.
Grazie a un progetto architettonico allineato agli standard di eccellenza europei e orientato alla massima sostenibilità, la struttura ha ottenuto la certificazione Leed Gold. In particolare, l’hotel dispone di un impianto per la produzione di energia solare, sia di tipo termico che fotovoltaico, e di una rete duale finalizzata al recupero delle acque piovane e al loro riutilizzo per gli scarichi dei servizi igienici. Le facciate, infine, sono progettate per ottenere, senza ulteriori presidi esterni, una efficiente schermatura solare e un eccellente isolamento termo-acustico.