martedì, 20 Ottobre 2020

Primavera Slow con il Consorzio Visit Ferrara

Fino al 22 giugno la natura di Comacchio e del Parco del Delta del Po si risveglia con una miriade di eventi, escursioni, pedalate open air e birdwatching. In programma c'è ‘Primavera è Slow’, manifestazione che invita ad esplorare il mondo naturale della Provincia di Ferrara tra specchi d’acqua, lagune e foreste, castelli e palazzi antichi, uccelli acquatici di varie specie, seguendo in un gioco di escursioni e pedalate open air le ramificazioni del grande fiume fino all’Adriatico. Si può scegliere tra percorsi enogastronomici, laboratori per bimbi, turismo sportivo e passeggiate notturne.
La proposta del consorzio Visit Ferrara di 5 giorni e 4 notti comprende soggiorno con trattamento b&b, un’escursione naturalistica con partenza da Gorino, un’altra avventura tra gli specchi d’acqua di Valle Campo su una tradizionale imbarcazione, e un viaggio in motonave sulle valli di Comacchio con cena a bordo a base di pesce. È incluso l’ingresso al villaggio espositivo con tutti gli eventi in programma. Prezzo da 275 euro a persona.
Chi preferisce fermarsi solo 2 notti, è possibile aderire alla stessa offerta che comprende però soggiorno e l’escursione all’alba da Gorino, oltre alle iniziative della Fiera. Prezzo da 135 euro a testa. Durante il weekend, il consorzio Visit Ferrara invita ad esplorare gli aspetti più insoliti del Parco del Delta del Po con il pacchetto di 2 giorni e 1 notte compreso di colazione a buffet in struttura selezionata all’interno del Parco, cena con bevande incluse, pranzo di pesce in locale tipico o agriturismo, a partire da 93 euro a persona. La proposta di 3 giorni e 2 notti include invece, oltre al pernottamento, colazione e hotel nel Parco, una cena tipica ferrarese in agriturismo e un’altra di pesce. Prezzo da 140 euro. Il programma si può modificare anche in base alle esigenze dei visitatori e ci sono quote speciali per i gruppi.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 0532.783944, 340.7423984, e-mail: assistenza@visitferrara.eu. 

News Correlate