martedì, 22 Settembre 2020

Ravenna, prolungata la rassegna ‘Mosaico di Notte’

‘Mosaico di Notte’, visite serali ai monumenti ravennati, ha superato i 1.700 visitatori e, per tale motivo, l’Amministrazione comunale ha deciso di prorogare l’iniziativa fino a venerdì 8 settembre. “La manifestazione è cresciuta notevolmente quest’anno – affermano Giacomo Costantini ed Elsa Signorino, assessori al turismo e alla Cultura – ‘Mosaico di notte’ è un’esperienza consolidata che offre una concreta integrazione tra l’offerta balneare e culturale di Ravenna. Nei prossimi anni vogliamo promuovere la rassegna come un’opportunità per tutti i turisti della riviera, facendola diventare una proposta strutturata della Destinazione Romagna”.

Nello stesso periodo della campagna sono stati registrati 7.500 visitatori unici sulla pagina di dettaglio del sito www.turismo.ra.it.
C’è tempo, dunque, per le aperture al chiaro di luna. Le nuove date comprendono: la Cripta Rasponi e Giardini Pensili, la Basilica di San Vitale, il Mausoleo di Galla Placidia e la Domus dei Tappeti di Pietra. Si segnala che i monumenti coinvolti nel tour saranno visitabili solo dai partecipanti all’iniziativa ‘Mosaico di Notte’. La tariffa è di 15 euro a persona, comprensiva di ingressi, visite guidate e radioguide. Prenotazione obbligatoria al 0544.35404 e 0544.482838.

News Correlate