Il primo volo di linea alla volta dell’aeroporto di Parma decollerà alle 13 del 28 marzo da Catania. E, nel giro di pochi giorni, lo seguiranno altri collegamenti per Bari e Lamezia Terme. EGO Airways ha scelto proprio Parma, la Capitale italiana della Cultura 2021 e prima Città Creativa UNESCO per la gastronomia, per lanciare una nuova serie di collegamenti tra il Nord e il Sud del Paese.
“Questo è un investimento importante in un momento cruciale dove è decisivo stringere alleanze forti e durature per il futuro – ha sottolineato l’azionista di maggioranza di EGO Airways, Marco Busca. – I collegamenti sono un asset fondamentale per lo sviluppo socio-economico delle industrie emiliane e di Parma, in particolare, che hanno dimostrato, anche in passato, di saper modificare il proprio modello al fine di una sostenibilità economica duratura anche in condizioni particolarmente sfidanti”.
E che si tratti di una sfida di grande rilevanza per l’aeroporto parmense lo ribadiscono i numeri: i nuovi collegamenti settimanali saranno 14, 85.000 i posti passeggeri in più e notevole l’incremento di spazio cargo sia per Catania, raggiunta da un volo giornaliero, sia per gli altri scali. Attualmente, sono già prenotabili 4 voli alla settimana per Bari e 3 per Lamezia Terme.
Un ponte lanciato tra Nord e Sud, quindi. Ma il progetto di collaborazione tra l’aeroporto di Parma e EGO Airways non si ferma qui. Già si sta pensando per il futuro a un incremento delle frequenze e a un potenziamento delle possibili destinazioni, guardando anche a collegamenti internazionali. Intanto però la data da ricordare, come detto, è quella del 28 marzo. L’Embraer, in arrivo da Catania, dopo essere atterrato a Parma, spiccherà il volo verso Bari alle 15.15.
www.egoairways.com