Un incontro per analizzare e discutere sui dati del turismo, dal titolo “Ravenna open turismo, dai dati all’informazione” è in programma il 29 settembre a Palazzo Rasponi dalle Teste e vedrà il coinvolgimento di imprenditori, operatori del settore e di tutti coloro che a qualsiasi titolo sono stati coinvolti nel percorso partecipativo “Ravenna ascolta”.
Ad inizio dei lavori, il programma prevede un intervento a cura di Integra Solution sui dati della campagna social “Ravenna la conosci davvero?!?”, della Romagna visit card e del servizio di shuttle Crab dall’aeroporto di Bologna a Ravenna e Cervia. Sono poi in scaletta due interventi a cura della redazione turistica del Comune, sugli strumenti e i canali social del Comune, le statistiche d’uso del sito www.turismo.ravenna.it e le campagne Google per aumentare la visibilità del sito e della città.
A seguire, da parte degli uffici informazione e accoglienza turistica del Comune saranno forniti resi noti i risultati sul monitoraggio dell’attività degli uffici stessi. Sarà quindi la volta dell’ufficio statistica regionale che illustrerà i dati riguardanti presenze, arrivi e flussi turistici. Le conclusioni saranno affidate all’Assessore al Turismo Giacomo Costantini.