A Ravenna una mostra su Carlo Levi
Inaugurazione il 30 agosto negli spazi del Pala De Andrè


Dal 30 agosto al 16 settembre Palazzo Mauro De Andrè di Ravenna ospiterà la mostra Carlo Levi ‘Il Volto Del Novecento’. Oltre 100 opere a partire dagli ani 20 fino agli anni 70 descrivono la personalità del pittore, scrittore e pensatore (politico) Carlo Levi considerato tra i più significativi narratori del Novecento. Un mostra che è anche la celebrazione dei 50 anni dalla scesa di Levi in politica, era il 1963 infatti quando per dare peso alle sue inchieste sociali sul degrado generalizzato del paese, e mosso dal desiderio di contribuire a modificare una politica stratificata su un immobilismo di conservazione di certi diritti acquisiti anche illegalmente, Levi passa dalla teoria alla pratica e, convinto dagli alti vertici del partito comunista, incomincia a svolgere politica attiva.
La mostra, patrocinata dalla Regione Emilia-Romagna, Provincia di Ravenna, Comune di Ravenna, è stata realizzata con il contributo di: Agenzia Ritmo, Club Del Sole, Consar-Grar, Copura, Idroexpert, Moviter Strade Cervia, Nadep, Pentagramma Romagna, S.P.M. Consulting, Sidac Gruppo Acmar, Studi Di Servizi Alle Imprese. L’inaugurazione è in programma per venerdì 30 agosto alle 19. Ingresso gratuito.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social