giovedì, 25 Aprile 2024

La Notte Romantica tra le strade di Castell’Arquato

In concomitanza con la Notte delle Saghe a Castell’Arquato, in programma sabato 25 giugno, Piazza Municipio si trasformerà in un romantico set per una notte bianca degli innamorati.

Dalle 20.30 i giardini di fianco alla Rocca Viscontea saranno allestiti con tavolini da 2 persone, tovaglie bianche e candele per un raffinato pic nic con vista panoramica sul castello e le colline. Sarà possibile prenotare il tavolo e degustare i piatti portati da casa o acquistati sul momento nei numerosi punti di ristoro del paese.

I visitatori avranno la possibilità di passeggiare per le vie e le piazzette ed apprezzare l’intrattenimento nella parte bassa del paese, dove i negozi, i bar e i ristoranti si trasformeranno in mondi magici e fatati. Sarà possibile passeggiare nel Paese delle Meraviglie, a Narnia, incontrare il Signore degli Anelli e i Pirati dei Caraibi. Musica e street food completeranno l’offerta.

Nella parte alta del paese l’atmosfera sarà più intima e romantica, la musica soffusa e la Rocca Viscontea sarà aperta in notturna per ospitare speciali visite tematiche con Robin Hood e Lady Marian. Inoltre, alla fine della serata saranno liberati centinaia di palloncini a suggellare l’evento.

L’Associazione Borghi più Belli d’Italia promuove inoltre 2 concorsi nazionali a premi, che contribuiranno alla visibilità dell’evento: #Borghiromantici è il contest Instagram a cui tutti i protagonisti di questa magica notte potranno partecipare, inviando le loro foto a tema Amore e Bellezza, realizzate nei Borghi. Il vincitore sarà premiato con un weekend, comprensivo di autonoleggio, nel Borgo di Furore, il Borgo dell’Amore; ‘Poesie dal Borgo’: i migliori pensieri, piccole poesie, riflessioni sui Borghi e sull’amore che scaturiranno durante la serata, saranno pubblicate. Il vincitore sarà premiato con uno Smartbox dei Borghi.

Prenotazione tavoli da 18 euro a coppia; visita guidata alla Rocca Viscontea con animazione da 6,50 euro a persona. 

News Correlate