giovedì, 19 Dicembre 2024

A Castell’Arquato per due giorni si vive nel medioevo

A Castell’Arquato, il 9 e 10 settembre, è in programma la 12^ edizione di ‘Rivivi il Medioevo’, festa per tutti gli appassionati del tempo che fu, ma anche per chi vuole semplicemente vivere un’esperienza di fine estate, in una cornice indimenticabile.

Mercanti pronti a incantarvi con le loro preziose mercanzie, e ancora giochi medievali per bambini, stand gastronomici per tutti con alcuni dei piatti tipici della cucina piacentina. Tutta Castell’Arquato torna indietro nel tempo, godendo delle sue eccezionali meraviglie urbanistiche. Nella nuova location invece si ricrea uno spaccato di accampamento medievale con risuonare di spade e armature, ma anche falò e pignatte fumanti.
Come ogni anno saranno presenti oltre 40 bancarelle medievali, stand gastronomici e centinaia di figuranti. L’evento è organizzato dalla Pro-Loco di Castell’Arquato in collaborazione con la Scuola d’Arme Gens Innominabilis, con il patrocinio morale del Comune di Castell’Arquato – Provincia di Piacenza e della Regione Emilia Romagna.
Sono ancora a disposizione di coloro che desiderano sentirsi parte attiva della manifestazione costumi medievali ideati e cuciti dai componenti della Pro Loco, che riproducono l’abbigliamento delle differenti classi sociali dell’epoca, con particolare riferimento alle persone comuni del popolo (per info e prenotazioni 347.8250724 Tiziana).
Oltre ai Tornei si potrà assistere a spettacoli e intrattenimenti organizzati in vari punti nell’accampamento, pensati per tutte le età, alcuni studiati appositamente per i bambini. Sabato sera il corteo si snoderà tra le favolose vie del borgo medievale di Castell’Arquato, bandiera arancione del Touring Club, per arrivare al grande spettacolo in piazza della Rocca.

News Correlate