lunedì, 23 Dicembre 2024

Riviera Beach Games, una 7^ edizione tra sport divertimento e benessere

Vacanza attiva sulle spiagge dell’Emilia Romagna con la 7^ edizione dei Riviera Beach Games, con un ampio calendario che ha il suo clou dall’1 al 3 agosto. Le ‘Olimpiadi dei Giochi da spiaggia’ confermano la grande vocazione sportiva del territorio.
Anche quest’anno tanti gli appuntamenti, da quelli classici di beach tennis, beach volley, beach soccer e foot volley, a quelli più strettamente legati al mare con regate, sfide con canoe e sup.  Tra le altre attività anche le sfide con l’arco e il tiro alla fune, competizioni di nordic walking, corsa sulla spiaggia e undernet beach soccer. Nel cartellone anche sfide vintage di cheecoting, il gioco delle biglie sulla sabbia.
Tra le manifestazioni che animeranno la fase clou dei Riviera Beach Games 2014 c’è  il Mondiale ITF di Beach Tennis a Pinarella di Cervia (dal 28 luglio al 3 agosto) con 22 nazioni iscritte.
Tra le novità del 2014 un’edizione speciale della ‘Notte Gialla’ di Cesenatico che lega il proprio nome a quello di Marco Pantani. Il cartellone propone tanti altri eventi coinvolgenti e di grande impatto scenografico, come la Color Run di Rimini,  la Saturn Bike del 3 agosto di Cattolica, lo Street Basket di Riccione.
I Riviera Beach Games rappresentano un’occasione straordinaria per riunire i big e gli appassionati delle discipline regine dell’estate, coinvolgendo tutto il territorio in un evento unico. Forniscono un’ulteriore spinta alla vacanza, puntando sulla forte integrazione tra vacanza al mare, sport e spettacolo. Legati agli appuntamenti speciali pacchetti turistici, realizzati da 30 Club di prodotto di tutta la costa.    

News Correlate