sabato, 23 Novembre 2024

A Parma e provincia arriva ‘TermePass’, il titolo di viaggio dedicato al turismo termale

La collaborazione tra Coter, Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna, la Provincia di Parma, e l’azienda di trasporti pubblici TEP estende anche all’area parmense ‘TermePass’, l’innovativo titolo di viaggio già presente in Romagna dedicato al turismo termale.
L’accordo, siglato in data odierna tra COTER, Provincia di Parma e TEP, con il sostegno dell’Assessore Regionale al Turismo e ai Trasporti Andrea Corsini, si colloca nell’ambito della promozione e valorizzazione tanto delle eccellenze termali della Provincia, quanto delle bellezze paesaggistiche, artistiche e culturali ed enogastronomiche. Questo speciale abbonamento, acquistabile presso i centri termali della Provincia di Parma al costo di 25 euro, consente ai clienti delle Terme di utilizzare tutti i servizi di linea urbani ed extraurbani per 15 giorni in tutta l’area di Parma e provincia.
TermePass è ora un titolo di viaggio a disposizione dei clienti dei centri termali della provincia di Parma: un modo per promuovere la salute, incentivare il benessere proprio e del pianeta con una scelta sostenibile a difesa dell’ambiente, e vantaggiosa anche sotto il profilo economico.
L’obiettivo del COTER è quello di proseguire nell’estensione di questo titolo di viaggio su tutto il territorio regionale attraverso accordi con le altre aziende trasportistiche, come TPER per la città metropolitana di Bologna e SETA per i territori di Piacenza, Reggio Emilia e Modena. L’intesa odierna coinvolge tutti i centri termali dell’area parmense, ovvero Terme di Salsomaggiore e Tabiano, Terme di Monticelli e Terme di S. Andrea, significative realtà turistiche del territorio e importanti componenti del termalismo regionale.
Per l’occasione, si è tenuta presso la sede della Provincia di Parma una conferenza stampa alla quale hanno partecipato il Presidente della Provincia Andrea Massari, il Presidente di TEP Roberto Prada e la Vicepresidente di TEP Valeria Sghedoni,  insieme ai Sindaci dei territori coinvolti e ai Responsabili delle Aziende Termali, e il Presidente del Coter Lino Gilioli. Quest’ultimo ha sottolineato che “Le modalità di accessibilità alle strutture Termali sono sempre più importanti e decisive nella scelta di una località e il TermePASS si inserisce in questa logica: rendere le Terme e il territorio che sta ci attorno un luogo facile da conoscere e da visitare. Rendere semplice, ecologico e sostenibile “andare alle Terme” aiuterà certamente il rilancio dei Centri Termali. In questo percorso abbiamo avuto il pieno sostegno della Regione e la Provincia di Parma con TEP hanno subito accolto questa proposta del TermePASS che è anche un tassello delle politiche in corso per la promozione del territorio e delle sue eccellenze, tra cui spiccano i Centri Termali”.
Il TermePass sarà acquistabile per tutti i clienti delle Terme presso i centri termali della provincia di Parma al prezzo di 25 euro e ha una validità di 15 giorni a partire dal primo utilizzo.

News Correlate