giovedì, 19 Dicembre 2024

Cesena arriva a Expo con ‘Saperi e sapori della via Aemilia’

Cesena approda a Expo con il progetto ‘Saperi e sapori della via Aemilia’, promosso dall’Unione regionale delle Cciaa, che da mercoledì 9 a lunedì 14 settembre animerà la Piazzetta collocata lungo il Cardo. L’Ufficio Turistico del Comune di Cesena organizzerà alcuni dei momenti di animazione e spettacolo della Piazzetta proponendo, insieme all’Ammi (Associazione Italiana Musica Meccanica) e allo Studio Culturale Artemisia, una serie di eventi imperniati su ‘Cesena città malatestiana fra musica e cultura’. 

Protagonista sarà la Biblioteca Malatestiana. Le presentazioni, che avranno un taglio didattico e divulgativo, si svolgeranno sia in italiano che in inglese. Le iniziative cesenati sono in programma mercoledì 9 alle 17 e giovedì 10 settembre alle 10.30 e alle 15.

“Con i suoi numeri da capogiro, l’Expo rappresenta un’occasione formidabile per Cesena – sottolineano il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore alla Cultura e al Turismo Christian Castorri – proponendo ai visitatori un percorso che coniuga prodotti tipici ed eccellenze culturali del territorio. È la formula su cui da tempo puntiamo per promuovere la nostra città, a partire da quell’ unicum che è la Biblioteca Malatestiana, non a caso scelta come protagonista degli interventi messi a punto dal nostro Iat”.

L’intervento di Cesena si inserisce nel palinsesto messo a punto dal progetto ‘Saperi e sapori della via Aemilia’, volto a esaltare il legame tra prodotti, territorio e turismo.
Il programma di animazione comprende, fra gli altri, anche iniziative del Consorzio di promozione e tutela della Piadina Romagnola, di Casa Artusi, del Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano. Ma ci saranno anche momenti informativi dedicati ai produttori. A disposizione dei visitatori anche video e informazioni, oltre ai touch wall con le informazioni trasferibili in smartphone e tablet.

News Correlate