venerdì, 15 Novembre 2024

Con Wellness Valley – Romagna Benessere il buon vivere diventa vacanza

Dalla Romagna, arriva una proposta di vacanza all’insegna di cibo sano, movimento e attività sportiva, sana convivialità, ospitalità genuina e contatto con la natura. Si tratta di ‘Wellness Valley – Romagna Benessere’, un idea di Nerio Alessandri, presidente di Wellness Foundation, e volto a fare della Romagna il primo distretto internazionale sul benessere e la qualità della vita.

Per la prima volta vengono riunite in un Consorzio dal brand fortemente connotato strutture ricettive – ma anche ristoranti, stazioni termali, stabilimenti balneari – accomunati dai medesimi elevati standard di accoglienza, in grado di offrire all’ospite un’esperienza di soggiorno unica, all’insegna del benessere assoluto.

“Scommettiamo sull’ottima riuscita dell’Expo e scommettiamo su una regione che ha talmente tante eccellenze turistiche da Piacenza a Rimini che possono attrarre tanto nuovo turismo – dice Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna – L’agroalimentare, i motori, il wellness, la montagna, il mare, le città d’arte, i borghi antichi e tutto il patrimonio di ricchezze da offrire a chi vuole venire a visitarci: questa è la straordinaria ricchezza di questo territorio. Per la nostra regione il benessere è un valore che non si esaurisce in un semplice slogan, ma che ha un obiettivo ambizioso a cui puntiamo, con decisione: fare in modo che anche l’ultimo della fila, senza risorse e possibilità, possa egualmente tagliare il traguardo”.

“Il Wellness e la qualità della vita – aggiunge Nerio Alessandri, presidente e ad di Technogym – sono elementi centrali del DNA naturale della nostra terra. Il progetto Wellness Valley – Romagna Benessere rappresenta una grande opportunità per lo sviluppo sociale ed economico del nostro territorio mettendo a sistema tutte le nostre eccellenze turistiche, artistiche e culturali”.

Tre le tipologie di pacchetti vacanza proposti, con una durata variabile da 4 a 7 giorni: Wellness Valley to Move, Wellness Valley to Taste, Wellness Valley to Discover.

La prima tipologia di pacchetto è orientata al soggiorno attivo e al movimento, dalle sedute di yoga alle escursioni in bici e in canoa, il secondo porta alla scoperta delle tradizioni enogastronomiche locali, dalla cucina stellata alle osterie tipiche, senza tralasciare corsi di cucina e degustazioni in aziende produttrici, mentre il terzo è prevalentemente orientato a far conoscere il patrimonio storico, artistico e culturale della Wellness Valley.

Il progetto rappresenta una delle priorità delle azioni del 2015 da parte della Promozione Turistica Regionale: la domanda mondiale di benessere (stime 2014 del Global Spa & Wellness Summit) è destinata a crescere in tutto il mondo di quasi 10 punti percentuali all’anno nel prossimo quinquennio soprattutto nei mercati del Nord America e dell’Europa.. Il Consorzio Wellness Valley – Romagna Benessere sarà presente con le sue proposte di vacanza alle principali fiere europee specializzate in turismo.

News Correlate