martedì, 19 Novembre 2024

Giornalisti e TO internazionali alla scoperta dell’Emilia Romagna

Dal 20 al 21 marzo faranno tappa a Bologna e Modena 5 reporter provenienti da Belgio, Francia, Olanda e Svizzera. Quella in Emilia Romagna è l’ultima tappa del tour europeo, organizzato dall’Associazione Interrail Europe e iniziato a Bergen in Norvegia, di questi reporter. 

Il gruppo sarà accompagnato, nel pomeriggio di venerdì 20 marzo, ad una visita guidata al centro storico di Bologna e, il giorno dopo, visiterà il centro storico di Modena e il Museo Enzo Ferrari.

Sarà tutto dedicato alla Violetta di Parma l’educational tour organizzato, dal 22 al 24 marzo, per il giornalista tedesco Helmuth Luther del quotidiano tedesco ‘Frankfurter Allegemeine Zeitung’.
Arte ed enogastronomia di Modena saranno al centro, dal 27 al 29 marzo, dell’eductour organizzato per il reporter inglese Will Drew che realizzerà un servizio per l’edizione estiva del periodico ‘Easyjet traveller’.

Quattro tour operator cinesi saranno i protagonisti di un educational tour in programma dal 24 al 29 marzo. L’iniziativa segue un analogo eductour svolto in novembre con giornalisti cinesi.
Il tour inizierà il 24 marzo con una cena, a base di eccellenze ittiche dell’Adriatico, in un ristorante sul porto di Rimini e proseguirà il giorno dopo con la visita al centro storico di Rimini, a Santarcangelo di Romagna e a un viticoltore di Savignano sul Rubicone. Giovedì 26 marzo i tour operator cinesi visiteranno, in mattinata, alcuni hotel di Rimini per poi raggiungere Verucchio e San Marino.

Il giorno dopo il programma prevede la visita di Ravenna e Ferrara mentre sabato 28 il gruppo si trasferirà nel Modenese per un tour con tappe all’Autodromo di Modena, al Museo Enzo Ferrari (MEF), all’azienda ‘Hombre’ dove si produce Parmigiano-Reggiano, al Museo d’auto d’epoca ‘Umberto Panini’. Tappa poi a Castelvetro presso un’azienda produttrice di vino Lambrusco e in un’Acetaia di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Dop. In serata il gruppo raggiungerà Polesine Parmense per una visita con degustazione, presso l’Antica Corte Pallavicina. Il tour terminerà sabato 29 marzo, prima del volo di rientro in Cina, con una sosta al Fidenza Village: uno dei punti di eccellenza dello shopping in Emilia Romagna.

Sarà un educational tour dedicato alla presentazione dell’offerta turistica congressuale dell’Emilia Romagna quello in programma dal 26 al 30 marzo con la presenza di 10 operatori del settore congressuale: 8 provenienti dagli Usa e 2 dal Canada.

Il programma prevede per giovedì 26 marzo la visita guidata al centro storico di Bologna e, il giorno successivo, tappe in un’azienda di Modena dove si produce Parmigiano-Reggiano, al Museo d’auto d’epoca ‘Umberto Panini’, al Museo Enzo Ferrari (MEF). Nel pomeriggio di venerdì 27 l’eductour si sposterà nel centro storico di Modena, per poi fare tappa ad un’Acetaia.

Gli operatori nordamericani torneranno, sabato 28 marzo, a Bologna per gustare le eccellenze enogastronomiche delle boutique del gusto al ‘Mercato di Mezzo’ e la visita agli spazi congressuali di Palazzo Re Enzo e del Centro Congressi. Raggiunta nel pomeriggio Rimini, in serata il gruppo visiterà Santarcangelo di Romagna, mentre il giorno dopo il programma prevede, a Rimini,  la visita alle strutture del nuovo Palazzo dei Congressi cui seguirà un tour guidato del centro storico. Il 30 e 31 marzo una parte del gruppo proseguirà il tour nel Parmense.

www.aptservizi.com 

News Correlate