martedì, 19 Novembre 2024

Ravenna si promuove con un video e assicurazioni sulla vacanza

Un video per promuovere Ravenna ed il suo cibo. Il filmato emozionale di Federalberghi è stato presentato presso la sede di Confcommercio Ravenna alla presenza di Mauro Mambelli, presidente confcommercio Ravenna; Nicola Scialfa, presidente Federalberghi Confcommercio Ravenna, Massimo Cameliani, assessore al Turismo del Comune di Ravenna; Mirco Bagnari, vicepresidente Commissione politiche economiche Regione Emilia Romagna; Marco Zammarchi, autore del videoemozionale Federalberghi e presidente Sindacato Fotografi Confcommercio Ravenna; Marco Mordenti di Assicura srl.

Il video della durata di pochi minuti offre uno spaccato della realtà ravennate, toccando tutti i temi legati all’ospitalità, dai monumenti alla gastronomia, dalle spiagge alle pinete e alle zone umide.

L’obiettivo offrire, in forma gratuita a tutti gli imprenditori del ricettivo, ma anche agli uffici pubblici, la possibilità di far conoscere ai propri clienti e a quelli potenziali, le opportunità di visita che il Comune di Ravenna offre.

Tutti i turisti che vorranno prenotare direttamente, tramite i siti degli operatori del ricettivo, potranno garantirsi con una spesa minima, la propria vacanza e la propria caparra. Si tratta di un prodotto unico in Italia che è nato dal confronto di una delle primarie assicurazioni italiane (Allianz) e il Consiglio di Federalberghi di Ravenna che si è confrontato con l’Agenzia Assicura (che rappresenta il gruppo assicurativo Allianz sul territorio).   

L’obiettivo è rendere disponibile gratuitamente per gli albergatori un prodotto che il cliente potrà apprezzare sia per i costi estremamente limitati sia per la facilità con la quale potranno proteggere la propria vacanza. Si tratta di un prodotto studiato dagli albergatori per andare incontro alle esigenze dei loro clienti.

Queste novità sono un contributo attivo di Federalberghi per cercare di rendere più accogliente il nostro territorio offrendo concretamente opportunità per allargare le presenze turistiche in città e nei lidi, in un momento di estrema difficoltà rispetto alle politiche turistiche attuate negli ultimi anni nel Comune di Ravenna.

News Correlate