Viaggio e trasferimento in hotel gratis a chi sceglierà il treno per concedersi una vacanza di almeno 1 settimana a Rimini o a Riccione; agevolazioni e prezzi d’ingresso ridotti nei musei e castelli della provincia di Rimini. Sono questi i vantaggi dell’8^ edizione di ‘Al Mare in treno’, iniziativa premiata con il Sodalitas Social Award, che ha visto crescere del 6% i clienti rispetto al 2011. I clienti Trenitalia che soggiorneranno almeno 1 settimana negli alberghi convenzionati delle 2 cittadine riceveranno, direttamente dall’albergatore, il rimborso del ticket ferroviario di andata. Se il soggiorno è di 2 settimane, il rimborso verrà esteso anche al biglietto di ritorno. Nel primo caso è previsto un massimo di 40 euro a persona per gli alberghi di categoria 3 o 4 stelle (80 euro per le 2 settimane). E di 25 euro per quelli di categoria 1 o 2 stelle (rimborso che sale a 50 euro per i pernottamenti di 2 settimane).
Quest’anno gli albergatori rimborseranno anche il biglietto dell’autobus eventualmente utilizzato dai clienti per il trasferimento stazione – hotel, grazie alla collaborazione con Start Romagna. Per tutti una speciale Carta Vantaggi per riduzioni a musei e mostre.
L’iniziativa può essere abbinata a numerose offerte di Trenitalia come ‘Offerta Famili’ (che prevede anche lo sconto del 50% per ragazzi fino a 15 anni), ‘Carta Verde’ e ‘Carta Argentoì con sconto Railplus. Per informazioni sul regolamento e ull’elenco degli alberghi convenzionati consultare il link almareintreno.it.