giovedì, 19 Dicembre 2024

L’Emilia Romagna punta sul turismo dei riders

La Motor Valley è un brand concreto, anche dal punto di vista turistico. E per sfruttarne al meglio le grandi potenzialità, è nata l’associazione no profit Motor Valley Development e la Regione Emilia-Romagna ha investito un milione di euro per la promozione internazionale della vocazione motoristica del territorio. 

Non a casa la regione conta 4 autodromi, 11 musei aziendali, 12 collezioni private, 88 team sportivi tra club e scuderie, 11 piste da Karting e un apparato industriale unico nel suo genere. Obiettivo dell’associazione, presieduta da Monica Passerini, Community manager Ducati, è rivolgersi al mercato internazionale, con un prodotto esclusivo dedicato al turismo dell’esperienza, completamente rinnovato, e con un fitto calendario di eventi che si dipanano lungo l’intero anno.

Tra i punti di forza appuntamenti di richiamo mondiale come Moto GP, la Mille Miglia, ma anche prestigiosi musei aziendali e collezioni private. “La Motor Valley racchiude in sé e racconta al mondo l’identità, la storia e la passione della nostra terra, nel segno del più autentico made in Italy. E’ un progetto unico anche dal punto di vista turistico, al quale puntiamo con convinzione”, ha dichiarato il presidente della Giunta Regionale Stefano Bonaccini”.

News Correlate