Nasce Artù’ Bologna, club di prodotto di Unindustria Bologna
Intende valorizzare e promuovere insieme l'offerta turistica dela capoluogo


Ha preso vita ‘Artù Bologna' – Associazione Realtà Turistiche Unindustria, Club di Prodotto promosso dal Settore Turismo, Cultura, Sport e Wellness di Unindustria Bologna. Si tratta di un consorzio costituito da una ventina di aziende del turismo, della ristorazione, del wellness e della cultura associate ad Unindustria che intendono. La definizione e commercializzazione di offerte integrate, pacchetti tematici  strutturati per soddisfare le molteplici esigenze del viaggiatore, nonché la creazione di circuiti in grado di integrare le diverse vocazioni del territorio per attrarre a Bologna un numero sempre maggiore di visitatori sono solo alcune delle attività che caratterizzeranno il Club grazie al coinvolgimento di tutte le imprese aderenti. Il punto di forza di ‘Artù Bologna' consiste nel potere mettere a frutto le sinergie con gli altri settori merceologici di Unindustria Bologna.
Il Club si iscriverà presto alle ‘Città d''Arte, Cultura e Affari dell'Emilia Romagna', una delle Unioni di Prodotto dell'Azienda di Promozione Turistica regionale con cui condividerà le politiche di promozione del territorio.
"Dando vita a questo Club di Prodotto abbiamo inteso non soltanto rafforzare le imprese del settore, ma anche potenziare la capacità di attrazione turistica di Bologna e del suo territorio, a partire proprio da quella centralità di Bologna su cui la nostra Associazione da tempo sta mettendo l'accento – ha spiegato Marianna Di Giansante, presidente del Settore Turismo, Cultura, Sport e Wellness di Unindustria Bologna –  Siamo convinti che il turismo contribuisca a valorizzare le molte eccellenze del nostro territorio, favorendo lo sviluppo di nuove occasioni di impresa".

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social