Nuova iniziativa messa in campo dal Festival del Turismo Responsabile IT.A.CÀ, in collaborazione con l’Università di Bologna e la Destinazione Turistica Bologna metropolitana il cui obiettivo è raccontare, attraverso la fotografia, il ruolo dell’Università di Bologna come polo di attrazione ‘turistica’ internazionale.
L’Alma Mater, infatti, attrae moltissimi turisti e viaggiatori, oltre che studenti, grazie al fascino generato non solo dalla sua storia ma anche dai suoi palazzi e musei, dagli affreschi, dai suoi vicoli e piazze, dai portici, dal rosso che regala un’atmosfera sempre calda e accogliente.
Per tale motivo IT.A.CÀ ha pensato di organizzare #UniTurisBo, photo contest su Instagram, per dare l’opportunità agli utenti di immortalare e condividere ‘scene da turista’ all’Università.
Per partecipare basta avere un profilo Instagram, postare una foto originale taggando @unibo e @it.a.ca e usando #uniturisbo entro il 25 aprile 2018.
Una giuria selezionata sceglierà le 3 foto migliori che saranno annunciate sul profilo Instagram e Facebook dell’Università di Bologna, IT.A.CÀ e Bologna metropolitana.
Al primo classificato sarà assegnato un soggiorno infrasettimanale (valido dalla domenica al venerdì notte compresi) di 1 notte per 2 persone in camera Classic con libero accesso alla SPA termale interna presso Hotel Helvetia Termal Spa, Porretta Terme (BO); al secondo un weekend (1 notte per 2 persone) con colazione, aperitivo e degustazione presso l’azienda Agricola Casa Vallona, a Monte San Pietro (BO); al terzo classificato una visita guidata gratuita a Casa Morandi (Grizzana Morandi – BO): dai Fienili del Campiaro alla residenza di Rocca di Rofeno.
Le foto dei partecipanti potranno essere condivise nei profili Instagram @unibo, @it.a.ca, @bolognametropolitana.