sabato, 20 Aprile 2024

New entry nell’app ‘Piacenza’

L’app ‘Piacenza’, presentata a maggio ad Expo, si rinnova e inserisce nel sistema la Galleria Ricci Oddi, 6 chiese della Diocesi di Piacenza e il Collegio della Galleria Alberoni.

L’app è scaricabile gratuitamente su Google Play e App Store e presenta un modo alternativo di promuovere il turismo in città grazie alla presenza di 300 beacons dislocati in tutta la città, reperibili anche grazie a un sistema di microlocalizzazione che l’App offre per orientarsi sul territorio.

Sull’app sono anche presenti anche ospedali, biblioteche, farmacie, questure e uffici comunali con orario di apertura, il contatto diretto e i servizi disponibili, con la possibilità di collegarsi alla pagina specifica del sito web del Comune e procedere alle eventuali prenotazioni. Spazio anche a news, curiosità ed eventi in programma in città.

Piacenza è la prima città italiana che si racconta da sola e che utilizza la tecnologia beacons, grazie a un’applicazione tecnologica a misura di qualunque cittadino o turista che voglia godersi le meraviglie di una meta fuori dai circuiti tradizionali, ma ricca di fascino, bellezza e cultura”, commenta Marco Boeri, fondatore di UltravioletApp.

News Correlate