Terme di Riolo propone un’opportunità unica per rallentare e staccare la spina dalla frenesia quotidiana: DIGITAL DETOX, un’esperienza 100% immersa nella natura per ‘sconnettersi’ dai dispositivi digitali e riconnettersi con sé stessi e l’ambiente che ci circonda.
Nasce per questo Digital Detox a cura di Terme di Riolo, una due giorni a stretto contatto con la natura (28-29 settembre) pensata con l’intento di promuovere il benessere psicofisico dell’individuo. In che modo? Connettendosi con la natura e con noi stessi, disconnettendo i dispositivi digitali, e creando consapevolezza sull’argomento con momenti di condivisione e movimento corporeo. Tutto ciò risulta anche utile per sviluppare nuove routine positive che favoriscano il benessere psicofisico, da replicare poi nella quotidianità.
Verranno proposte pratiche di meditazione e self compassion, per ridurre i livelli di autocritica, responsabili di stati come depressione e ansia, e sviluppare una maggiore accettazione di sé. Le pratiche corporee di ginnastica posturale e Qi Gong agevoleranno il contatto col corpo, sviluppando la capacità di concentrazione mentale e la consapevolezza del momento presente, oltre ad aumentare la flessibilità, la forza e l’equilibrio.
“In un’epoca nella quale viviamo costantemente online, è fondamentale riscoprire il valore del tempo che dedichiamo a noi stessi. Digital Detox non è solo un’opportunità per staccare dai dispositivi digitali, ma anche un invito a riconnettersi con la natura e a focalizzarsi sul proprio benessere interiore. Vogliamo offrire ai nostri ospiti un’esperienza che li accompagni anche oltre il weekend, aiutandoli ad instaurare nuove abitudini che favoriscano un equilibrio psicofisico duraturo nella vita di tutti i giorni”, ha detto Emanuele Salvatori, responsabile marketing delle Terme di Riolo.
Da segnalare poi il ritorno della rassegna ‘Calici e Stelle’ a partire da sabato 28 settembre, che per l’occasione della riapertura serale vedrà le Terme di Riolo vestirsi a festa, con un’offerta di degustazione di vini e altre prelibatezze a bordo vasca. Protagonista anche un evento olistico a base di suoni ancestrali per riappropriarsi del proprio benessere mentale.