A Vienna per gustare la gastronomia friulana
Un appuntamento per scoprire tutte le eccellenze della regione


La gastronomia friulana ha fatto mostra di se a Vienna. La manifestazione era promossa della Cciaa di Udine, dall'Ambasciata d'Italia e dall'Enit Vienna. A un pubblico selezionato di autorità e rappresentanti della 'business community' austriaca è stata presentata una carrellata su turismo, cultura, design ed enogastronomia. Durante la serata la regione ha dimostrato la sua vasta offerta nei settori di economia, turismo, cultura ed enogastronomia.
"Sono stati 312.000 austriaci in Friuli quest'anno", ha detto Leonardo Campanelli, direttore dell'Enit Vienna. Sono intervenuti fra gli altri Mario Iop, consigliere del consorzio Lignano Vacanze; Walter Filiputte, presidente del consorzio di Friuli Venezia Giulia; Susanna Cardinale, assessore della cultura del comune di Udine. Dopo la presentazione delle offerte di Lignano, Udine e del cibo friulano gli ospiti potevano godere nella ‘via dei sapori', un percorso enogastronomico incluso show cooking di 4 chef friulani.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social