Piano City Pordenone: 80 concerti e 100 pianisti


Nel fine settimana del 20, 21 e 22 giugno, in occasione della Festa della Musica, Piano City Pordenone accoglierà nelle sue strade, palazzi, piazze e corti private oltre 80 concerti e più di cento pianisti provenienti da diverse parti d’Italia e del mondo, cui si aggiungeranno i giovanissimi allievi di pianoforte delle scuole di musica del territorio.

Una vera maratona in musica lunga 3 giorni, occasione unica per conoscere la città in questa corsa verso il 2027 quando sarà la Capitale Italiana della Cultura 2027.

La proposta musicale del Festival di quest’anno soddisfa tutti gli amanti degli 88 tasti: classica, jazz, contemporanea, musica sudamericana, composizioni originali e crossover.

In attesa di scoprire l’intero programma, il Comitato organizzatore annuncia il primo artista della line up: Cesare Picco venerdì 20 giugno darà avvio al Festival con un concerto in programma alle 21 in piazza San Marco con The Köln Concert Variations, un tributo a Keith Jarrett, a cinquant’anni dall’esecuzione improvvisata del concerto divenuto il più famoso album di piano solo della storia e una delle più celebri partiture della storia del pianoforte. 

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti: Piano City Pordenone vuole essere una festa che fa incontrare la musica e il piacere di condividerne l’emozione con gli altri.

Il festival è organizzato dal Comitato Piano City Pordenone ETS con il sostegno e la collaborazione del Comune di Pordenone e con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia, della Fondazione Friuli e di numerosi partner istituzionali e privati.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social