giovedì, 25 Aprile 2024

Grado: R&D hospitality advisor per nuovo polo termale

scade il 7 novembre bando per progettazione, costruzione e gestione del nuovo complesso

Il Comune di Grado ha assegnato a R&D hospitality la promozione del project finance per il nuovo polo termale e congressuale più importante d'Europa. R&D hospitality sarà l'Advisor per la promozione del project finance finalizzato alla realizzazione del Nuovo Polo Termale di Grado. L'intesa siglata tra la Regione Friuli Venezia Giulia e il Comune di Grado per il rilancio dell'area termale locale prevede lo sviluppo del potenziale attrattivo della perla turistica adriatica e la destagionalizzazione del suo sistema ricettivo.
A tal fine è stata bandita una gara con termine finale il 7 novembre 2011, avente come oggetto la progettazione, la costruzione e la gestione del nuovo polo termale e congressuale, tra i più moderni d'Europa. Il valore dell'intervento è di circa 100 milioni di euro, di cui 22 coperti da un contributo regionale.
Il Comune di Grado darà in concessione, fino ad un massimo di 50 anni, un'area di circa 100.000 mq, per la realizzazione di un complesso integrato di pregio architettonico e paesaggistico. Si prevede la realizzazione di un nuovo complesso termale, di un albergo a 5 stelle da 160 stanze, di un parcheggio da 1.000 posti e la ristrutturazione del centro congressi da 1.000 posti a sedere, per un incremento stimato del 50% dell'incoming e del 10% del fatturato nel comparto dei servizi.

News Correlate