Domenica 14 aprile le Terme di Arta riapriranno con una nuova gestione affidata per 18 anni alla Casa di Cura Città di Udine spa, che per il rilancio della struttura punta al binomio salute e benessere, coniugando prestazioni sanitarie e riabilitative ad un'offerta di tipo turistico. L'annuncio è stato dato a Udine in una conferenza stampa da Federica Seganti, assessore regionale alle Attività produttive, con Claudio Riccobon, ad della Città di Udine; Marlino Peresson, sindaco di Arta; Aurelia Bubisutti, del Consorzio Carnia Welcome.
“Dopo una serie di gestioni provvisorie il polo termale ha finalmente raggiunto l'auspicata stabilità”, ha detto Seganti, precisando che è volontà del Friuli Venezia Giulia giocare un ruolo importante anche nel turismo termale, sviluppare un'offerta per i pendolari del wellness e contribuire ad un allungamento delle stagioni turistiche.
“Siamo conosciuti per il nostro ruolo sanitario, ma siamo società del territorio e se una società friulana può contribuire al riavvio di Arta Terme è un segnale importante – ha evidenziato Riccobon – collaborare con tutti, in quanto per il rilancio delle terme serve un'offerta turistica integrata . Svilupperemo i comparti riabilitativo, wellness e termale e tutte attività collaterali. Inoltre contiamo sulla possibilità di realizzare in tempi non lunghi una zona sauna e un bagno turco”.
Tags:terme arta