Mitur, in arrivo 2 mln per la montagna del Friuli Venezia Giulia


Il Ministero del Turismo ha destinato 1 milione 960mila euro, nell’ambito dei fondi Psc/Funt rientranti nel progetto ‘Montagna Italia’, in favore della valorizzazione turistica, del potenziamento delle infrastrutture e della fruizione sostenibile dei territori montuosi del Friuli-Venezia Giulia. Le risorse stanziate vanno a finanziare il ‘Progetto Sauris’, orientato a promuovere il turismo montano fuori stagione, usando tecnologie digitali, collaborazioni con imprese turistiche, riduzione dei costi aziendali tramite strumenti informatici, miglioramento della qualità dell’offerta con professionisti specializzati, eventi, comunicazione e certificazione della destinazione per attrarre nuovi mercati.

La montagna italiana, da nord a sud, costituisce una vera e propria ricchezza per l’intera penisola. Da qui, il ministero del Turismo ha individuato la necessità di predisporre un corpus organico e strutturale di finanziamenti atti a incoraggiare attività di promozione e valorizzazione di un tesoro che, se adeguatamente messo a sistema, può apportare importanti benefici all’industria turistica e all’economia dell’Italia.

“Con ‘Montagna Italia’ – sottolinea la ministra del Turismo Daniela Santanchè – puntiamo a rafforzare il sistema montano italiano sostenendo le attività imprenditoriali presenti sul territorio nazionale, promuovendo le attività di rete tra le imprese turistiche e il partenariato pubblico-privato, incentivando la promozione di prodotti tipici e del turismo esperienziale, e facendo leva sul Tourism Digital Hub per amplificare la diffusione e la visibilità delle iniziative attraverso l’innovazione digitale”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social