domenica, 4 Dicembre 2022

Regione stanzia 150 mila euro per attività sportive outdoor

La Giunta regionale ha approvato lo stanziamento di 150 mila euro per favorire il turismo all’aria aperta. In base al regolamento operatori economici, associazioni sportive, enti pubblici e privati di promozione turistica potranno beneficiare di contributi per la realizzazione, l’ampliamento o il ripristino di allestimenti, strutture e percorsi destinati (o da destinare) allo svolgimento di pratiche sportive ed escursionistiche.

Come ha evidenziato Sergio Bolzonello, vicepresidente della Regione, “il regolamento dà applicazione a quanto previsto dalla legge regionale 21/2016, che disciplina il settore turistico, e permette di sostenere lo sviluppo del turismo outdoor in Friuli Venezia Giulia. Un’operazione che si inserisce nel più ampio quadro di promozione della nostra regione, agevolando la crescita di un settore che ha dimostrato di possedere un ampio margine di sviluppo”.
Le domande di contributo potranno essere presentate sulla base di una procedura a sportello e i finanziamenti saranno concessi in regime de minimis per importi compresi tra un minimo di 5.000 euro e un massimo di 100.000 euro, fino al 70% della spesa ammissibile.

News Correlate